• Twitter
  • Schwarz Instagram Icon

Strategie di collaborazione: Allestimento di mostre a misura di pubblico 

Nuovo focus tematico dal 2020

L'attenzione si concentra sulla questione di come i mediatori e i curatori, così come gli esperti di altre aree museali, possano lavorare insieme con successo per progettare una mostra. Come si possono pensare e sviluppare insieme le mostre fin dall'inizio? Quali condizioni strutturali e organizzative all'interno del museo sono necessarie per questo? Quali sono le opportunità e le sfide?

Queste e altre domande saranno affrontate nel corso del prossimo anno con diversi corsi di perfezionamento professionale previsti sia nelle regioni di lingua francese che in quelle di lingua tedesca. Un primo impulso per il nuovo focus tematico sarà dato dall'assemblea generale del 2 novembre 2020 a Château de Prangins.

isaac-smith-AT77Q0Njnt0-unsplash.jpg

Impatto della chiusura da coronavirus 

RISULTATI DEL SONDAGGIO

ASSEMBLEA GENERALE
PUBBLICAZIONI

Ulteriori informazioni

Quali sono le pubblicazioni che si occupano di espositivi orientate al pubblico? Nell'elenco seguente trovate una selezione delle recenti pubblicazioni sull'argomento. Saremo lieti di ricevere ulteriori suggerimenti da parte vostra su pubblicazioni e strumenti tramite info@mediamus.ch.

Le vostre esperienze

Anche lei è già stato coinvolto in progetti espositivi che sono stati sviluppati fin dall'inizio in stretta collaborazione tra la mediazione e i curatori?

Quali sfide avete affrontato nel processo? Nel suo mansionario di mediatore è previsto un coinvolgimento nell'allestimento della mostra in termini di contenuto e di concetto? Per permetterci di prendere in considerazione

le vostre esperienze e le vostre osservazioni, saremmo lieti se voleste condividerle con noi - via e-mail all'indirizzo info@mediamus.ch. Attendiamo con grande piacere il vostro feedback!

Geschäftstelle mediamus   I   Secrétariat générale   I   Segretariato generale
Länggassstrasse 38A   I   3012 Bern   I   +41 79 780 96 03   I   www.mediamus.ch   I   info@mediamus.ch